facebook
instagram
linkedin

Profilo

Lab 54, diamo spazio alle idee, diamo forma agli spazi.

Uno spazio fisico, uno studio di ideazione e creatività, un laboratorio che rende concrete le idee. 

Lab 54 è questo. Un contenitore multidisciplinare che abbraccia le latitudini dell’architettura, del rendering, dell’architectural visualization e del branding, sino a includere il design e la formazione. 

Mission /

In Lab 54 si muovono diversi professionisti accomunati dal desiderio di rispondere ogni giorno alla sfida di coniugare estetica e funzionalità, lasciandosi affascinare da quel processo creativo che trasforma l’idea in fatto concreto. Un team diversificato per competenze, sensibilità, inclinazioni, capace di accompagnare il cliente in ogni fase del progetto. 

Vision /

Resistere al tempo è forse oggi la scommessa più ardua. Per farlo è imprescindibile lavorare bene. Con competenza, visionarietà e concretezza. L’universo a cui tendiamo coniuga bello, buono, sostenibile e funzionale in una sorta di lettura contemporanea dell’antico mito greco della perfezione. Lab54 sviluppa questo percorso in ogni progetto, pensandolo oggi assieme al cliente affinché possa rispondere alle sue necessità anche domani.


Team /

Francesco Piersantolini
Owner & Creative Director

È l’occhio attento dello studio, l’architetto che governa il progetto e ne custodisce una visione d’insieme: gestisce i tempi, i costi, le risorse economiche e relazionali ed è il garante della qualità. Il suo lavoro, maturato in ambito nazionale e internazionale collaborando con alcuni importanti studi d’architettura e società di Real Estate, è orientato a rendere fattibili i progetti accompagnandone le varie fasi di sviluppo. Dalla fattibilità alla redazione del business plan, al coordinamento del team di professionisti; dallo svolgimento delle pratiche amministrative, allo sviluppo dei progetti da preliminari a definitivi; dal coordinamento delle attività di marketing per la vendita degli immobili alla gestione del cliente sino alla direzione dei lavori sino allo sviluppo di progetti di design concepiti sartorialmente, a seconda delle specifiche esigenze del cliente. 


Federico Cingolani
Head of ArchViz Division

L’architectural visualization è il suo mondo. Dare tridimensionalità a ciò che nasce bidimensionale, il suo lavoro. Specializzato in rendering fotorealistici, video per architettura, interior design e prodotti, ha maturato esperienze lavorative presso diversi studi italiani d’architettura, d’ingegneria e di comunicazione. Grazie alla competenza acquisita in anni di esperienza in questi ambiti e al conseguente uso professionale dei più importanti software grafici per l’architettura, il design e il branding, svolge attività di formatore presso istituti di formazione accreditati, nonché presso la nostra Academy.


Mirko Palloni

Calcoli ingegneristici e valutazioni strutturali sono il suo pane quotidiano. È a lui che lo studio si rivolge per la progettazione strutturale di fabbricati industriali, edifici civili, residenze private e infrastrutture di vario genere. Supervisiona l’implementazione del progetto dando risposte e soluzioni in termini di praticità e sicurezza delle costruzioni.


Giulia Bonfigli

Laureata con lode alla Facoltà di Ascoli Piceno in Architettura e Design, approda nello spazio di Lab 54 come progettista architettonica. Un occhio creativo e giovane per ideare spazi pubblici, commerciali e privati.